[bglug] Problemi con libreoffice e Ubuntu 16.04
Laura Morarelli
2018-11-03 17:43:25 UTC

Ho problemi con libre Office, in particolare uso writer. Quando ci lavoro a un certo punto si impalla e si riavvia Ubuntu 16.04. Avete qualche suggerimento? Lo fa di continuo grazie

Get Outlook for iOS<https://aka.ms/o0ukef>
Moreno Manzini
2018-11-03 20:51:24 UTC
Post by Laura Morarelli
Ciao
Ho problemi con libre Office, in particolare uso writer. Quando ci
lavoro a un certo punto si impalla e si riavvia Ubuntu 16.04. Avete
qualche suggerimento? Lo fa di continuo grazie
Se la macchina fa il reboot mentre stai usando Libreoffice e senza che
faccia altro, direi che hai qualche serio problema hardware,
probabilmente con la memoria.
Ti consiglio di fare il test della memoria e già che ci sei del disco.

Ciao Ciao, Moreno
--
Sito BgLUG: http://www.bglug.it
Luca Ceresoli
2018-11-03 21:07:05 UTC
Ciao,
Post by Laura Morarelli
Ciao
Ho problemi con libre Office, in particolare uso writer. Quando ci
lavoro a un certo punto si impalla e si riavvia Ubuntu 16.04. Avete
qualche suggerimento? Lo fa di continuo grazie
Fa un reboot completo (con i 5 pallini che cambiano colore...) oppure ti
riporta alla schermata di login senza riavvio? Nel secondo caso è
probabilmente un crash di X, il server grafico, mi capitava a volte con
la 16.04.
Post by Laura Morarelli
Get Outlook for iOS <https://aka.ms/o0ukef>
Ma neanche per idea! :)